40° Anniversario Della Polisportiva
A settembre 2024 la nostra associazione ha festeggiato il suo 40° di fondazione. E’ stato bello festeggiare con gli atleti i dirigenti e tutte le loro famiglie che hanno partecipato alla manifestazione presso il centro sportivo Porta del Parco.
In realtà tutto inizia nel 1982 come raccontato da Paolo Sorce, primo presidente della Polisportiva e da Augusto Uberti, primo presidente del gruppo Calcio, quando un gruppo di persone lungimiranti ha deciso di porre fine alle divisioni tra le due realtà sportive presenti in paese, una facente capo all’Oratorio e l’altra al circolo Arci, per unire le forze ed ottenere migliori risultati. Nel 1984 sono stati fatti i primi campionati con il nome di Polisportiva Collebeato.
Numerosi gli sport che la nostra associazione ha promosso in questi 40 anni: calcio, pallavolo, ginnastica artistica, bocce, pattinaggio, basket, karate, equitazione, tiro con l’arco, tennis tavolo, cacciatori cinofili, oltre all’organizzazione di varie tipologie di corsi di ginnastica per giovani e adulti. Tantissime sono le persone che hanno contribuito allo sviluppo ed alla promozione delle attività in questi anni e ricordarli tutti richiederebbe pagine intere.
Mi sento di ricordare in particolare i presidenti che si sono succeduti sulle cui spalle è ricaduto il coordinamento e la gestione delle varie attività prima di me: Paolo Sorce, Giannino Blesio, Stefano Frassine, Giuliano Bonomi, Alessandro Bianchi, Antonelli Dino e Salvatore Capatori.
Auguro alla nostra associazione ancora tanti anni di successi invitando la cittadinanza a starci vicino ed a non avere paura di impegnarsi a collaborare per garantire un futuro roseo allo sviluppo delle attività sportive in paese.
Bonera Gianni
