Gruppo Karate Do
Il Maestro

Giuseppe Brozzoni è nato a Brescia il 19 dicembre 1962. Residente a Bovezzo dalla nascita, non sembra particolarmente interessato allo sport fino al 1983, quando, con l'amico Ermanno Bertelli, inizia a frequentare il corso di karate gestito dall'Istruttore Dario Felicioli, presso la palestra delle scuole elementari di Bovezzo (allora Centro Cultura Karate di Bovezzo).
Affascinato dalla disciplina, continuerà a seguirla con costanza e passione. Nel 1986 conosce la giovanissima Paola in palestra, che nel 1994 diventerà sua moglie.

Nel 1989 raggiunge la prima tappa importante, superando l'esame di 1° Dan (anche stavolta assieme agli amici Ermanno ed Edoardo Bertelli). Nel 1992 supera anche l'esame di 2° Dan.
Nel 2003, poi, si iscrive al corso di Aspirante Allenatore, incentivato dal solito Ermanno, che nel frattempo sarà notevolmente avanzato di grado e gestirà una Società tutta sua. In pochi mesi supera l'esame di Aspirante Allenatore e di 3° Dan per la federazione F.I.J.L.K.A.M.
A seguito di questi importanti traguardi, lascia il corso di Bovezzo a favore di quello di Nave e inizia ad insegnare Karate ai ragazzi di Collebeato; introducendo un corso presso la palestra della scuola Primaria (a nome della Società Karate Do Sho) grazie anche all'aiuto degli amici della Polisportiva di Collebeato.
Il 30 novembre 2008, a seguito di esame la Libertas gli conferisce la qualifica di Allenatore, lo stesso giorno supera anche l'esame di Istruttore di Difesa personale di 1° livello.
Il 4 ottobre 2009 a Pisa consegue il grado di 4° Dan per la Federazione F.I.J.L.K.A.M.

Il 1 Dicembre 2019 a Lido di Ostia Roma consegue il grado di 5° Dan per la Federazione F.I.J.L.K.A.M.
Ora Giuseppe, pensionato, si dedica alle sue due grandi passioni: il karate e l'informatica, condividendole con i due figli, Daniela e Marco.
Giuseppe e Paola Brozzoni